Covid-19: le misure dell’ANIA a supporto dei clienti in “zona rossa”

Foto di iXimus da Pixabay 

Con un comunicato stampa diramato lo scorso 28 febbraio 2020, l’Ania ha riferito di aver attivato alcune misure per andare incontro alle esigenze dei clienti che risiedono nelle “zone rosse”.

Le Compagnie associate hanno deciso di supportare chi subisce i disagi correlati con l’emergenza del Coronavirus (COVID-19) prevedendo la sospensione, la proroga e la dilazione dei premi Vita, Danni non auto e RCA, nonché il blocco di tutte le azioni di recupero dei crediti delle franchigie.

L’ANIA ha inoltre attivato un gruppo di lavoro dedicato e coordinato con l’IVASS, per seguire con attenzione gli sviluppi della situazione al fine di garantire i servizi ai cittadini e di tutelare lavoratori e rete agenziale”.

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.