
All’interessante appuntamento in webinar Emergenza Covid-19, Il valore della Collaborazione organizzato oggi – 8 aprile 2020 – da Insurance Connect sono intervenuti Alberto Ricci, Associate Professor of Practice presso la Sda Bocconi School of Management e coordinatore dell’Osservatorio Oasi – Cergas Bocconi, Umberto Guidoni, responsabile della Divisione Business di ANIA e segretario generale della Fondazione ANIA, Vittorio Verdone, Direttore Corporate Communication e Media Relation del gruppo Unipol e Maurizio Colombo, Vicepresidente del gruppo Sapio. La Direttrice dei media Insurance Connect Maria Rosa Alaggio ha coordinato i relatori con la perizia di sempre.
La tavola rotonda smart si è chiusa con una “menzione d’onore” agli Agenti da parte di Verdone.
Quella esercitata dal settore assicurativo – ha rammentato – è stata dal Governo inclusa tra le attività essenziali; ma sono gli Agenti che sul territorio non hanno mai smesso di lavorare a pieno regime, affrontando tutte le problematiche esistenti, presenti nonostante tutto.UnipolSai, ha sottolineato il Direttore, è consapevole quindi della necessità di supportare la propria Rete nell’affrontare le difficoltà di liquidità economica dovute al calo degli incassi connesso allo stato emergenziale.
Siamo certi di non sminuire l’importanza di questa pubblica presa d’atto se la riconduciamo in gran parte alla costante opera di sensibilizzazione che l’Ufficio di Presidenza AUA compie presso i massimi vertici di Compagnia rispetto alla reale situazione vissuta dagli Agenti in questo difficilissimo momento ed alle correlate necessità ed esigenze.
Ha rincarato comunque la dose Umberto Guidoni. A livello governativo l’ANIA sta agendo affinché gli Agenti possano usufruire di tutte le misure a sostegno dell’economia, considerandoli a tutti gli effetti per quello che sono: imprenditori che stanno affrontando una crisi di grande rilievo.