Raccolta dati per adesione nuovo Piano Sanitario riservato agli iscritti AUA (oggi denominata RECIPROCA Società di Mutuo Soccorso, già FARE MUTUA)

Care Colleghe e Cari Colleghi,
oggi 19 giugno si apre la raccolta dei dati per l’adesione al nuovo Piano Sanitario di RECIPROCA Società di
Mutuo Soccorso riservato agli iscritti AUA. Le adesioni avverranno attraverso una piattaforma dedicata, nella
quale potrete trovare tutte le informazioni sulle condizioni di assicurazione, le modalità di adesione e i premi.

Sarà NECESSARIO per tutti i colleghi iscritti ad AUA, che vorranno mantenere coperture sanitarie attraverso
il Gruppo, aderire al nuovo Piano Sanitario (Reciproca Sms), poiché i precedenti in essere cesseranno e
verranno sostituiti dal presente piano.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo https://auaonline.it/reciprocasms

Qualora un Titolare decida di non aderire alla copertura entro il 28 Giugno 2020, non gli sarà più possibile
l’attivazione della stessa in un momento successivo.

CHI PUO’ ADERIRE ALLA CASSA?

  • Agenti UnipolSai Associati in attività;
    • • coniuge o convivente “more uxorio” o persona unita civilmente;
    • • ogni figlio convivente del Titolare o del coniuge convivente “more uxorio;
    • • ogni genitore dell’agente convivente.
  • Agenti UnipolSai Associati in quiescenza;
    • • coniuge o convivente “more uxorio” o persona unita civilmente;
    • • ogni figlio convivente del Titolare o del coniuge convivente “more uxorio”;
    • • In questa sessione rientrano anche i familiari degli Agenti deceduti (vedove o vedovi e figli conviventi).
  • Collaboratore (esclusi i dipendenti) dell’Agente in attività Associato AUA;
    • • coniuge o convivente “more uxorio” o persona unita civilmente;
    • • ogni figlio convivente del Titolare o del coniuge convivente “more uxorio”.
  • I Figli dell’Agente in attività o in quiescenza Associato AUA, non fiscalmente a carico e non conviventi, solamente se già precedentemente assicurati;
    • • i loro coniugi o conviventi “more uxorio” o persone unite civilmente;
    • • i figli conviventi.

Queste persone vengono assicurate nella sessione riservata ai Collaboratori di Agenzia.

ATTENZIONE: In caso di estensione della copertura ad un componente del nucleo familiare, dovranno essere
incluse tutte le persone risultanti dallo stato di famiglia.

NOTE COMUNI alle diverse Sessioni riservate alle suddette Categorie di Assicurati:

  • L’adesione al nuovo Piano Sanitario (RECIPROCA SMS) effettuata entro il 30 giugno, non prevede la sottoscrizione del questionario anamnestico.
    Per gli assicurati dal 75° anno di età compiuto, diversi da Agente in attività e che precedentemente non erano in copertura, l’assicurazione sarà attivata previa compilazione di un questionario anamnestico e dell’accettazione da parte della Compagnia.
  • I Figli di Agenti (in attività o quiescenza) e di Collaboratori di Agenzia aventi diritto alle coperture possono anche non essere fiscalmente a carico del Titolare. È solo necessario che risultino sullo stato di famiglia.
  • • Per i dipendenti di agenzia pattuiremo una apposita convenzione a loro riservata. Chiediamo tuttavia che si iscrivano al sito per raccogliere i dati utili in tal senso.

CHE TIPO DI COPERTURE E’ POSSIBILE SCEGLIERE?

COPERTURA BASE

Garanzie:

Grande intervento chirurgico
Cure dentarie da infortunio
Prevenzione
Servizi di consulenza e assistenza

COPERTURA GOLD / GOLD+ (massimali €.150.000 / €. 250.000)

Garanzie:

Grande intervento chirurgico
Ricovero in istituto di cura reso necessario anche da parto
Day Hospital
ICA (Intervento Chirurgico Ambulatoriale)
Protesi ortopediche
Alta specializzazione
Cure oncologiche
Cure dentarie da infortunio
Prevenzione odontoiatrica
Visite specialistiche e accertamenti diagnostici
Diagnosi comparativa
Prevenzione
Invalidità permanente da malattia (per il solo agente titolare in attività)
Stati di non autosufficienza
Tariffe agevolate
Servizi di consulenza e assistenza.

Per una più completa ed approfondita conoscenza delle prestazioni dei piani sanitari abbiamo pubblicato sul
sito di AUA le guide estese e le condizioni di assicurazione https://auaonline.it/reciprocasms

DURATA DELL’ASSICURAZIONE

Per chi aderisce al nuovo Piano Sanitario la durata della copertura sarà annuale, a partire dal 1° Luglio.

MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI PREMI

Il pagamento potrà avvenire in unica soluzione o in tre rate di pari importo. Gli Agenti in attività potranno
scegliere la modalità di pagamento in PNA, mentre per tutti gli altri contraenti/titolari sarà possibile
effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

ASSISTENZA

Per assistenza alla procedura di raccolta dati potrete scrivere reciprocasms@auaonline.it, indicando un
vostro recapito telefonico dove verrete ricontattati.

Con l’istituzione del nuovo Piano Sanitario procede il percorso di unificazione dei Gruppi Agenti ed il
conseguente potenziamento dei servizi prestati dall’Associazione. Con la nuova copertura si è voluto esaltare
il principio di Mutualità e rendere possibile l’accesso alle prestazioni sanitarie a tutti i Colleghi, a prescindere
dalle capacità economiche e dalla valutazione dei singoli rischi.

Cordialità

 

I Presidenti AUA