
Si vocifera da tanto, e alla fine ci siamo arrivati.
Amazon conferma il proprio interesse nel mercato assicurativo sostenendo la realtà insurtech Acko.
La giovane startup indiana ha raccolto 60 milioni di dollari nel terzo round di finanziamento grazie alla partecipazione di nuovi e vecchi investitori. Tra cui, appunto, il gigante di Jeff Bezos che ha iniziato a vendere anche i prodotti della compagnia.
Acko ha iniziato la propria attività con prodotti Motor per piccoli veicoli, espandendo poi il proprio ambito a coperture sanitarie per aziende e dipendenti.
L’amministratore delegato e fondatore Varun Dua ha dichiarato che la startup ad oggi conta oltre 60 milioni di clienti e ha raccolto più di 650 milioni.
Quello indiano è un mercato ad altissimo potenziale: solo una piccola parte (attorno al 3%) della popolazione (1,3 mld di persone) ha attualmente accesso alle coperture assicurative, e comunque coloro che hanno acquistato una polizza hanno speso meno di 50 dollari.
Acko intende rivolgersi a tutti coloro che non possono sottoscrivere polizze onerose e vende polizze e vende i contratti direttamente ai clienti oppure tramite partner come Amazon.
Mahendra Nerurkar, amministratore delegato e direttore di Amazon Pay in India, ha annunciato l’intenzione di ampliare l’offerta di servizi assicurativi e promette benefit e sconti aggiuntivi per chi ha aderito a Amazon Prime.
Fonte foto. Techcrunch