Centro Studi Coop: uno studio sulle attese degli Italiani per il 2021

Ottobre 19, 2020by Alessandra Schofield

Dall’interessante rapporto Coop 2020 Consumi e stili di vita degli Italiani di oggi e di domani, pubblicato nei giorni scorsi, emerge che gli Italiani ritengono il prossimo anno di essere più socievoli e meno solitari, ma prevedono di uscire meno di casa per frequentare locali o dedicarsi ad attività di intrattenimento.

Di conseguenza, si aspettano sia un aumento degli incontri tra le mura domestiche sia dell’utilizzo dei social, delle videochiamate e anche dei rapporti di amicizia a distanza.

L’atteggiamento verso il futuro non è molto positivo: nel 2021 molti si attendono generalizzato peggioramento della situazione e spese superiori alle entrate.

Fonte foto: Centro Studi Coop

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.