Trend offerte: i dati IVASS al primo semestre 21

Settembre 15, 2021by Alessandra Schofield

Lo scorso 14 settembre l’IVASS ha pubblicato l’analisi del Trend Offerta Prodotti Assicurativi per il primo semestre 2021.

Dai dati raccolti emerge un generalizzato utilizzo delle tecnologie innovative e del digitale a tutti i livelli della filiera assicurativa, della servitizzazione, della possibilità di personalizzazione dei prodotti e della modularità. Il green piace sempre di più, in diversi contesti.

A tale scopo, le Compagnie stringono partnership con provider e start up, in un’ottica di Open Insurance.

Cresce costantemente l’attenzione al rischio cyber.

Particolarmente in evoluzione, sul piano dell’offerta, appaiono gli ambiti delle coperture sanitarie e casa.

Nel Vita, le Imprese focalizzano le nuove proposte principalmente sulle polizze multiramo e meno sui prodotti di tipo rivalutabile. Foto di Pete Linforth da Pixabay

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.