Nuovi competitor: un esempio concreto

Gennaio 20, 2022by Alessandra Schofield

Carrefour ha stretto una partnership con Yolo. Sottoscrivendo uno dei prodotti digitali della insurtech (che collabora con diverse compagnie generaliste), i consumatori otterranno una gift card da utilizzare nei punti vendita della catena.

Il connubio tra realtà della GDO e dell’ambito insurtech non è che una delle molteplici sfaccettature che oggi può assumere la pressione competitiva cui le Reti agenziali (ma non solo loro, il tema riguarda il settore assicurativo “tradizionale” in genere) sono sottoposte.

In quale maniera al Cliente viene garantito il supporto consulenziale professionale e personalizzato di cui ha bisogno, tanto più che si parla anche di coperture affatto semplici (Auto o casa, per esempio)?

 

Image by Sasin Tipchai from Pixabay

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.