Lo scorso 17 marzo l’IVASS ha posto in seconda pubblica consultazione lo schema di Regolamento sul Nuovo Preventivatore RCA PREVENTIVASS.
A questo link è disponibile tutta la documentazione, compreso il modulo per inviare eventuali osservazioni, commenti e proposte entro il prossimo 16 aprile 2022 a preventivatore@ivass.it.
Commenta l’Istituto in premessa “In data 25 maggio 2021 si è conclusa la pubblica consultazione dello schema di regolamento concernente il Nuovo preventivatore pubblico, denominato PREVENTIVASS, avviata il 26 marzo 2021. A seguito delle numerose e rilevanti osservazioni formulate dagli stakeholders, il testo regolamentare è stato rivisto ed integrato e pertanto si è ritenuta opportuna una seconda pubblica consultazione. Per la redazione del nuovo schema di regolamento, l’IVASS ha interloquito nuovamente con gli operatori del mercato per tenere conto delle esigenze da questi rappresentate, con l’intento di ridurre ulteriormente l’impatto delle disposizioni sui destinatari delle stesse garantendo, al contempo, il raggiungimento delle finalità di maggiore trasparenza a tutela dei consumatori e di promozione dello sviluppo della concorrenza tra imprese nel settore dell’assicurazione obbligatoria r.c. auto” (così come previsto dall’art. 132 bis del Codice delle Assicurazioni).