PMI e propensione alla copertura assicurativa

Deloitte ha recentemente svolto un’indagine tra le PMI nazionali ed internazionali, per comprendere se e come si sia modificato la loro percezione delle coperture assicurative ed il loro rapporto con gli intermediari a seguito della pandemia.

Il 65% delle piccole e medie aziende italiane ha riesaminato la propria situazione assicurativa. Di queste:

  • 1 su 3 ha mantenuto invariato il livello complessivo di copertura
  • 1 su 5 ha aumentato l’importo per l’acquisto di polizze o ampliato le tipologie di copertura
  • 1 su 10 ha ridotto l’importo per l’acquisto di coperture
  • 1 su 5 ha pagato meno premi

In prospettiva il 32% si è dichiarato più propenso ad acquistare polizze assicurative.

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.