Polizza digitale? Sì, ma non senza l’Agente!

Come abbiamo visto, le polizze digitali attraggono i consumatori.

Tuttavia, dalla ricerca IIA emerge un dato molto importante.

L’intermediario professionale rappresenta un grande valore aggiunto. Dichiara IIA “Per la maggior parte delle persone avere una persona fisica a supporto di una polizza digitale è sicuramente un vantaggio, in quanto garantisce più sicurezza in caso di problemi e svolge ruolo di chiarimenti e consulenza“. Infatti

  • Il 61% ritiene un valore aggiunto avere un agente fisico a cui potersi rivolgere nel caso di acquisto di una polizza full digital. In particolare:
  • In caso di problemi (27%)
  • Sempre (15%)
  • Per assistenza (11%)
  • In caso di dubbi (10%)
  • In caso di incidente (10%)

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.