2007-2021: +572% la spesa per telefoni e prodotti correlati

Dicembre 27, 2022by Alessandra Schofield

Secondo il recente 18° Rapporto Censis sulla comunicazione, sebbene tra il 2007 e il 2021 la spesa complessiva per i consumi abbia subito una forte flessione (-8%), quella per i “consumi mediatici” (telefoni e prodotti/servizi correlati) è invece cresciuta in maniera esponenziale: +572,0% nell’intero periodo (quasi 8 mld di euro nel 2021).

Più che raddoppiato anche l’esborso per computer, audiovisivi e accessori (+138,9%).

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.