ESG già importante criterio di acquisto, ma non nel finanziario

Il Report Deloitte dedicato alla sostenibilità analizza i principali criteri d’acquisto di prodotti e servizi da parte dei Consumatori italiani.

In linea generale:

  1. Qualità 67%
  2. Prezzo 62%
  3. Sostenibilità 40%
  4. Esperienza di acquisto 18%
  5. Personalizzazione 15%
  6. Protezione dati 9%
  7. Brand 8%

Per quanto riguarda i servizi finanziari, tuttavia:

  • l’attenzione alla qualità scende al 52%
  • l’attenzione alla sostenibilità scende al 19%
  • la personalizzazione sale al 28%
  • la protezione dei dati sale al 27%
https://pixabay.com/it/users/geralt-9301/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3303398″>Gerd Altmann da Pixabay

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.