Metaverso: cosa ne pensano le Compagnie?

Gennaio 11, 2023by Alessandra Schofield

Secondo il recente Report Minsait – che opera nell’ambito dell’innovazione – il settore assicurativo sarà fortemente impattato dallo sviluppo del metaverso, che interseca e combina tra loro diverse tecnologie.

I vantaggi competitivi individuati dalla Società si estendono a tutti gli ambiti della filiera, innovando l’esperienza cliente, l’offerta di prodotti e servizi, il marketing, la distribuzione, la riduzione dei costi operativi.

Sebbene le Compagnie siano ancora “timide”, tra la necessità di individuare e risolvere le criticità e la carenza  in termini di know how, il settore guarda già al metaverso con interesse (come dimostra l’esperimento effettuato recentemente dall’ANIA).

 

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.