L’IVASS ha pubblicato il primo volume della collana, dal titolo “Vacanze a Villa Sicura”, dedicata ai bambini che frequentano la scuola primaria.
Si tratta di un’iniziativa di alfabetizzazione finanziaria ed assicurativa, nella convinzione – commenta l’Istituto – che “Per migliorare il benessere finanziario delle persone e della società in cui viviamo e per consentire una partecipazione attiva alla vita economica del nostro Paese, è importante conoscere e comprendere i concetti e i rischi finanziari e avere la motivazione e la fiducia per applicare queste conoscenze”.
La pubblicazione è disponibile a questo link. Nel frattempo, anticipiamo che l’Intermediario viene presentato come “la persona che vende i contratti di assicurazione e mette in contatto chi si vuole assicurare con l’impresa di assicurazione”. Un buon inizio, però gli Agenti certamente non fanno solo questo. Speriamo quindi che la programmazione didattica IVASS preveda di trasferire alle nuove generazioni anche l’importanza di ricevere una consulenza professionale qualificata, fondamentale quando si acquistano prodotti e servizi complessi come quelli assicurativi.