Abitudini di acquisto sempre più integrate

Gennaio 19, 2023by Alessandra Schofield

La recente indagine Doxa-Salesforce, oltre a far luce sulle preferenze in termini di canali di acquisto dei Consumatori, ne evidenzia anche le attuali abitudini.

Nell’ultimo anno:

  • L’80% degli intervistati ha verificato i prezzi online o visitato un negozio per decidere tramite quale canale effettuare l’acquisto, e poi ha deciso di comprare online
  • Il 70% ha visitato un negozio già sapendo che poi avrebbe comprato online, oppure ha guardato online i prodotti mentre si trovava in negozio
  • Il 60% ha acquistato dal sito di un brand, scegliendo poi di ritirare il prodotto in negozio. Analoga percentuale ha utilizzato un coupon digitale per l’acquisto in negozio

 

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.