10° Consiglio Nazionale AUA: partecipiamo tutti al Giro d’Italia e all’Assemblea Generale di giugno

Il 10° Consiglio Nazionale AUA si è tenuto il 27 aprile 2023 in modalità ibrida, dando quindi la possibilità sia di collegarsi a distanza che di partecipare in presenza a Bologna.
L’appuntamento ha preceduto il Giro d’Italia che prenderà l’avvio il prossimo 3 maggio, durante il quale la Presidenza presenterà ai Colleghi sul territorio la bozza di Patto 3, approfondendone tutti gli aspetti, fornendo ogni dettaglio ed aggiornando sulla trattativa ormai davvero alle battute finali, durante la quale si stanno chiarendo gli ultimi dettagli.
Il percorso di trattativa, iniziato esattamente un anno fa (il 27 aprile 2022) e che ha impegnato tutta l’Associazione in maniera pressante e faticosa, si concluderà con l’Assemblea Generale AUA – a Bari il 15 e 16 giugno – quando l’Accordo Integrativo verrà sottoposto a votazione da parte degli Iscritti AUA.
Data l’importanza della decisione sul Patto 3, che determina l’impianto sul quale si costruirà l’economia delle Agenzie nei prossimi anni, si raccomanda la massima partecipazione tanto al Giro d’Italia quanto all’Assemblea Generale.

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.