ANIA Le Compagnie aiutino gli assicurati Emiliani. Nel comunicato stampa pubblicato il 19 maggio, l’ANIA esprime vicinanza alla popolazione per la calamità che ha colpito la Regione.
“In un momento così difficile è importante che ognuno faccia la propria parte per sostenere le esigenze di tutta la popolazione” conclude l’ANIA.
Sarebbe stato grandemente apprezzato un accenno anche alla necessità da parte delle Imprese di sostenere i Colleghi Agenti che operano nelle zone alluvionate e mentre si trovano – come tutti gli altri – ad affrontare le conseguenze dell’emergenza in termini di danni alle proprie case e alle proprie Agenzie, continuano incessantemente a dare risposte ai propri Clienti.
L’Associazione delle Imprese comunica infatti di aver dato indicazione alle Compagnie affinché aiutino gli assicurati residenti nelle zone alluvionate prolungando la scadenza del contratto di assicurazione, mantenendo in vigore la garanzia assicurativa anche in caso di ritardo nel pagamento, sospendendo il recupero dei crediti ed evitando di eccepire prescrizioni e decadenze maturate dopo l’alluvione.
