Il prossimo 5 ottobre 2023 – presso il Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61- si terrà il Convegno organizzato da Insurance Connect dal titolo “Intermediari, quali scelte per il futuro?”
Il Presidente AUA Enzo Sivori parteciperà alla Tavola Rotonda “Gli Agenti e il valore economico del dato“.
Proseguire in un percorso di evoluzione professionale, organizzativa e commerciale è quanto viene richiesto oggi agli intermediari. Ma lo scenario in cui opera la categoria è caratterizzato da cambiamenti che richiedono scelte, in alcuni casi obbligate in altri consapevoli e condivise, che risultano comunque condizionate dai trend di mercato, dalla normativa, dalle strategie delle compagnie, dalla capacità di valorizzare i dati, dal consumatore.
Comprendere quale ruolo assumere in un contesto omnicanale significa confrontarsi con le compagnie e puntare su modelli agenziali e aziendali che sappiano coniugare investimenti, tecnologia, valore dell’offerta assicurativa e delle risorse umane in termini di competenze e supporto a evolute esigenze del cliente.
Il percorso che attende gli intermediari nei prossimi mesi è fatto di scelte ragionate, operative ma non solo, di sfide da superare per raggiungere nuovi obiettivi a favore del proprio tratto distintivo e della redditività attesa.
Il convegno si propone di analizzare:
▸La distribuzione assicurativa tra normativa, conoscenza del cliente e proattività commerciale
▸Il rapporto con il mercato e con le compagnie: opportunità e questioni aperte
▸L’intermediario in un sistema distributivo omnicanale
▸La relazione tra gli ecosistemi assicurativi e l’attività di vendita di servizi integrati
▸Come cambia il valore del dato: è possibile stabilire un valore economico per le informazioni?
▸La crescita della figura dell’intermediario: strategie, tecnologie, strumenti per distinguersi dalla concorrenza
▸Un cambio di passo a favore della redditività
La partecipazione all’evento è gratuita per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie assicurative e per le banche.
Per iscriversi al Convegno, cliccare qui.
Per visionare il programma completo dell’evento, cliccare qui.
