Siti fake In arrivo le linee guida ANIA

Dicembre 6, 2023by Alessandra Schofield

Siti fake In arrivo le linee guida ANIA. L’ANIA ha predisposto alcune linee guida indirizzate alle Compagnie relative ad azioni di prevenzione e contrasto alla diffusione di siti che vendono polizze assicurative false, al fine di agevolare interventi tempestivi.

Come anche le quasi quotidiane comunicazioni IVASS – che ha contribuito a redigere le linee guida stesse – dimostrano, il fenomeno dei siti fake è sempre più dilagante. “Spesso i truffatori riescono a replicare fedelmente il portale ufficiale della compagnia di assicurazione, raggirando ancora più semplicemente chi intende sottoscrivere una polizza attraverso il web” commenta l’Associazione delle Imprese”.

Foto di Pintera Studio da Pixabay

 

Alessandra Schofield

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, da oltre vent'anni sono vicina alle realtà associative di primo e di secondo livello degli Agenti d’assicurazione, prestando consulenza professionale nell’ambito della comunicazione. All’attivo ho anche un’esperienza nel mondo consumeristico. Attualmente collaboro con AUA Agenti UnipolSai Associati, dedicandomi a questo grande e coinvolgente progetto con passione ed entusiasmo.