Agenti UnipolSai Associati esercita il suo ruolo collegialmente per mezzo dei suoi organismi statutari, riconoscendo l’importanza strategica dei territori.
Tiene le relazioni industriali con la Compagnia tramite il Presidente e la Giunta Esecutiva, e attraverso l’istituzione di commissioni tematiche bilaterali in modo che il confronto tra le parti sia costante e abbracci tutte le questioni che attengono agli interessi dell’Associato.
Il Consiglio Nazionale, organo di indirizzo e controllo, è l’anima dell’Associazione ed è composto in larga parte dai Delegati Territoriali che – coadiuvati dalle rispettive Segreterie – presidiano le tematiche locali mantenendo relazioni con i rappresentanti territoriali della Compagnia e raccogliendo istanze dagli Associati.
La Comunicazione – in ogni sua possibile forma – è strumento strategico per informare e coinvolgere gli Associati, attivando diversi canali di dialogo.
Agenti UnipolSai Associati esercita il suo ruolo – anche nel confronto con la Compagnia – affinché ogni Associato possa intraprendere un percorso di continua crescita professionale ed evoluzione da intermediario a gestore della relazione globale col cliente, accrescendo le sue capacità di buon governo del portafoglio nelle diverse linee di business e di adeguato presidio del territorio.
Mira pertanto, attraverso progetti, servizi e una costante assistenza, alla creazione delle migliori condizioni affinché l’Associato trovi la strada a lui più congeniale, consapevole che una Associazione forte e unita è garanzia per la realizzazione degli obiettivi di ciascuno.
Agenti UnipolSai Associati crede fortemente nell’associazionismo, convinta che ogni persona ha bisogno di partecipare al confronto e alla vita associativa contro ogni isolamento.
Nel tendere alla soddisfazione degli interessi particolari dell’Associato, Agenti UnipolSai Associati aspira all’interesse generale.